La nuova Audi A6 Avant farà il suo debutto sul mercato a partire dal prossimo settembre. Per chi non vuole aspettare esiste però la possibilità di comprarla in prevendita. L'obiettivo della casa degli anelli con questa vettura è chiaro: raccogliere circa l'80% degli ordini della A6 e conquistare la leadership di mercato.
Audi dunque non vuole farsi mancare nulla, e dopo aver dominato il mercato berline, adesso si lancia in quello delle familiari. D'altra parte un segnale lo si aspettava da un momento all'altro, se si considera che l’attuale classe E SW debuttò nel 2009 e la BMW serie 5 Touring risale comunque al 2010.
Difficile dire quanto di nuovo ci sia in questa vettura e quanto di tradizionale. Come sempre il giudizio è nell'occhio di chi guarda e già si sono divisi due partiti tra detrattori ed estimatori della vettura.
L'estetica si presenta senza dubbio più morbida rispetto al recente passato, senza dimenticare i fari che si arricchiscono di strisce di led, decisamente rinnovate rispetto al recente passato.
La vettura sembra in generale più larga, ma è solo un effetto ottico regalato dall'increspatura sulla parte alta della fiancata che aumenta l'effetto.
Questa versione familiare eredita dalla berlina tutti gli elementi che l'avevano caratterizzata in positivo, soprattutto da punto di vista tecnologico. Troverete le stesse peculiarità in termini di meccanica, dispositivi di sicurezza e Infotainment.
Gli accessori in questione hanno il loro prezzo, ma sono imprescindibili, come gli elementi che assicurano il rispetto dell'ambiente e del portafogli. In questo senso non poteva mancare il dispositivo Start&Stop che consente un risparmio di consumi ed emissioni non da poco.
Video esterni Nuova Audi A6 Avant 2011
Video: nuova Audi A6 Avant 2011 allestimenti