Sono partiti i preordini della nuova Audi e-tron 2018, prima auto del tutto elettrica della storia Audi, suv dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, capace di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti. La trazione quattro, per la prima volta, è integralmente a gestione elettronica. Il powertrain elettrico si affianca ad una confortevole e spaziosa abitabilità. La vettura è, infatti, in grado di accogliere fino cinque persone tra passeggeri e guidatore, garantendo loro il massimo confort a bordo.
La vettura sarà prodotta nello stabilimento Audi di Bruxelles e sarà in vendita in Germania con prezzi a partire da circa 80.000 euro. La nuova Audi e-tron 2018 rientra nel piano di elettrificazione della gamma Audi. Stando a quanto reso noto dalla Casa dei Quattro anelli, infatti, entro il 2020 saranno tre i modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.
Nel nuovo piano sempre più a sostegno di una mobilità sostenibile rientrano anche le versioni e-tron plug-in di A3 Sportback e Q7, la tecnologia mild-hybrid delle gamme A8, A7 Sportback, A6 e i propulsori 2.0 TFSI delle famiglie A4 e A5. Ma le novità Audi non finiscono qui perchè nei mesi prossimi sono attese anche la seconda generazione della Audi Q3, la nuova versione del suv compatto Audi Q2, la SQ2, e il grande suv Audi Q8.
Video: Nuova Audi e-tron 2018