Grandi novità da parte di Audi che ha deciso proprio in questi giorni di dare la conferma dell'arrivo imminente del suv compatto Audi Q1, specificando che lo stesso verrà prodotto a partire dal 2016 nello stabilimento tedesco di Ingolstadt.
Gli appassionati dei suv Audi aspettavano già da un po' questa notizia, in considerazione del fatto che la Q1 è un modello dietro cui si nascondono grandi aspettative. Che a quanto pare non verranno disattese, considerato che con questo annuncio ufficiale la realizzazione di questo sport utility vehicle è una certezza.
Un veicolo che si andrà a posizionare al di sotto dell'Audi Q3, come spiegato dal CEO Ruper Stadler che sulla nuova Audi Q1 dice: “darà un grande contributo alla continua crescita dell’azienda e ne rafforzerà la competitività a livello internazionale”.
Verrà realizzata nello stabilimento tedesco che produce già le Audi A3, A4 e A5. Il Presidente del Consiglio dei Lavoratori Peter Mosch punta a farlo diventare “il primo polo tecnologico del gruppo Audi”.
Una vettura che andrà a dare fastidio a best seller come la MINI Countryman e la prossima Fiat 500X. Con la nuova Audi Q1 arriva sul mercato un suv compatto di gran classe ma dall'animo sportivo con grandi cerchi in lega, carrozzeria decisa e carattere autoritario.
La famiglia Q di Audi dunque si arricchisce di questo modello che raggiunge colleghe come Q3, RS Q3, Q5, SQ5 e Q7.
Nuova Audi Q1 2014: suv compatto e sportivo
Nuova Audi Q1 2014: suv compatto e sportivo