Audi ha ufficialmente confermato che il suo prossimo catalogo crescerà da 49 modelli attualmente proposti a 60. Quindi si prevede che 11 modelli, completamente nuovi, entreranno a far parte della firma degli anelli.
Lo ha detto Rupert Stadler, amministratore delegato della società, che ha anche rivelato che una gran parte di questi 11 nuovi modelli Audi arriverà a colmare le lacune tra la Audi Q3, Q5 e Q7. "Vediamo un grande potenziale, in particolare nel segmento dei SUV, soprattutto nei modelli premium di grandi dimensioni."
Per quanto riguarda il SUV e l'offensiva possibile, la Casa di Ingolstadt ha già confermato l'intenzione di lanciare il nuovo Q1 Audi nel 2016. Un SUV che potrebbe accompagnare l'Audi Q2, Q4, Q6 e Q8, dal design elegante e sportivo allo stesso tempo.
In relazione al segmento premium dei grandi modelli, alcuni rumors suggeriscono l'arrivo di un Audi A9, un modello che potrebbe essere una coupé e persino una berlina Allroad.
Era lo stesso nome che ha utilizzato anche il designer spagnolo Daniel Garcia per presentare il concept Audi A9: un supercoupe di design spagnolo. Una concept car dal taglio molto sportivo.
Insomma gli appassionati di suv che amano la casa automobilistica Audi possono iniziare a fregarsi le mani: si prevede una serie di modelli particolarmente interessanti e vista la qualità del marchio ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.
Nuova Audi Q1 2014: suv elegante e sportivo
Nuova Audi Q1 2014: suv elegante e sportivo