A partire da questa estate, per un totale di 99 unità, sarà in vendita la nuova Audi R8 LMX. La macchina sarà la più potente della attuale gamma di modelli della ditta tedesca.
Questa due posti è dotata di un avanzato motore 5.2 V10 con 570 cavalli di potenza. Con questi cavalli in più riesce a raggiungere una velocità massima di 320 km / h (tre in più rispetto alla R8 Plus) e andrà da 0 a 100 km / h in 3,4 secondi (un decimo più veloce).
Potenza a parte, una delle più importanti innovazioni tecniche è quella dei fari laser Audi R8 LMX. E sarà la prima produzione della serie Audi che incorpora questo tipo di illuminazione, e anche se abbiamo visto qualcosa di simile sulla Audi e-tron quattro R18 Le Mans e sulla Audi Sport quattro prototipo laserlight, si tratta comunque di una bella novità. Si unirà alla BMW i8 come una delle prime vetture di produzione a portare questa nuova tecnologia sul mercato.
Queste luci laser funzionano solo da 60 km/h, e consentono il doppio della portata del fascio, in aggiunta a una temperatura ideale per l'occhio umano. Ogni faro ha quattro diodi laser LED che completano il tutto e il tono bianco ottenuto da un convertitore di fosforo. Il raggio laser è controllato elettronicamente per evitare l'abbagliamento sulle vetture che viaggiano in senso contrario.
Nuova Audi R8 LMX 2014: motori e prestazioni
Nuova Audi R8 LMX 2014: motori e prestazioni