E’ una delle ammiraglie più performanti del mercato, dalle ottime qualità tecniche, tecnologiche, e di guida, dotata del potentissimo propulsore otto cilindri 4.0 litri biturbo da 520 cavalli: si tratta della nuova Audi S8, dotata anch’essa di sistema di trazione integrale. Se le caratteristiche finora narrate, insieme all’immaginabile lusso che la casa dei Quattro anelli è sempre in grado di assicurare, non bastassero, ecco che il tuner MTM ha deciso di elevare ancor di più le performance, modificando il propulsore sovralimentato.
E nasce così la nuova Audi S8 MTM Talladega, ammiraglia sportiva esclusiva che sarà realizzata in sole 25 unità. MTM ha modificato il V8 Audi che arriva in questa versione ad erogare 760 cavalli e 945 Nm di coppia massima, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari che si può raggiungere in soli 3.48 secondi, e la velocità doppia in soli 10.51 secondi.
Ma, per preservare la componentistica e non gravare eccessivamente sugli pneumatici, la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 325 chilometri orari. Proprio gli pneumatici sono dei Michelin Pilot Super Sport da 295/30 montati su nuovi cerchi da 21 pollici che si abbinano a particolari estetici realizzati in fibra di carbonio. Per quanto riguarda il prezzo, serviranno quasi 190 mila euro per acquistare questa vettura decisamente non per tutti.
Video: Audi S8 MTM Talladega