Audi TTS, la coupè sportiva sogno di tanti è diventata una grande realtà. Un 2000 di cilindrata con quattro cilindri che brilla non solo per la potenza di 272 Cv, ma anche per una coppia di 350 Nm a 2.500 giri che e rimane poi costante fino a 5.000 giri. Il consumo medio è di 8,0 litri ogni 100 chilometri sulla Coupé con cambio manuale a sei marce e 8,2 sulla Roadster. E se poi al propulsore si accoppia il cambio a doppia frizione S tronic (opzionale), questi valori si abbassano rispettivamente di 0,1 e 0,2 litri ogni 100 km.
Oltre alla trazione integrale permanente quattro, la TTS è vanta un gioiello della tecnologia, il sistema di ammortizzatori adattivo ‘Audi magnetic ride’, che permette al conducente di adottare due diverse mappature: modalità normale per movimenti confortevoli ed equilibrati e la modalità sportiva. Il cambio a doppia frizione S tronic permette accelerazioni da 0 a 100 Km/h in soli 5,2 secondi. Anche l'impianto frenante da 17" è garanzia di sicurezza. La trazione integrale permanente quattro e lo sterzo sensibile ad ogni inserimento rendono poi questa vettura, nonostante la sua stazza, facilmente guidabile.
Sportività nei motori e nelle prestazioni accompagnate da un look aggressivo fatto di linee pronunciate e dinamiche, con fari bixeno, sottoporta ribassati e cerchi da 18 pollici, doppio scarico sia a destra che a sinistra e spoiler posteriore che fuoriesce ai 120 Km/h. I prezzi? La versione Coupè con cambio manuale costa 46.900 Euro, con cambio S tronic 49.200 Euro. La Roadster costa un pò di più, 50.050 Euro per la versione a cambio manuale e 52.350 per quella con cambio S tronic.