Prova Nissan GT- R. Test drive di una supercar sicura e dalle alte prestazioni.

Una supercar che, per i livelli di sicurezza e le alte prestazioni, sia destinata a tutti: questa la frase che sintetizza lo spirito di Nissan GT-R, una vettura supersportiva nata per chi desidera osare sulle strade, senza spendere eccessivamente. E’ un’auto dalle linee molto energiche e poco curvilinee: esteticamente, presenta dei fianchi molto squadrati e asciutti, un frontale un po’ spigoloso ma capace di assicurare un coefficiente di penetrazione eccellente, un posteriore verticale dominato da uno spoiler che ne completa la figura.

Appena entrati nell’abitacolo si avverte immediatamente il carattere sportivo per i sedili in pelle avvolgenti, pedaliera in acciaio, leva del cambio corta e posizionata in alto e, poco distanti, i pulsanti per abilitare o disabilitare i vari controlli principali per l'assistenza alla guida. Ci si siede in postazione guida, si impugna il volante su, si sfiora il pulsante rosso Start-stop e i 4 scarichi fanno sentire immediatamente il 3.800 biturbo: grandi prestazioni e forti emozioni sembra siano proprio dietro l’angolo.

Al volante di Nissan GT-R è forte la tentazione di spingere sempre più il piede sull’acceleratore e, appena possibile, ci si rende conto che, nonostante le alte velocità, il cambio automatico a doppia frizione che innesca immediatamente una marcia dietro l’altra, la guida risulta essere sempre molto fluida e piacevole. Importante l’impianto frenante, sempre pronto a soddisfare le richieste del guidatore. Fermo lo sterzo, diretta la posizione, stabile la vettura. Si può anche andare veloci in curva e l'auto non si scompone  eccessivamente.

Video: Presentazione Nissan GT-R

Video: Test drive Nissan GT-R

Video: Alla guida di Nissan GT-R

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    mistral1
    28/05/2008 alle 18:18:52

    FANTAAAAAAAAAAAAAAASTICA LA COMPRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 55731,26 > 55731,24