Le novità in casa Audi sono all'ordine del giorno. L'ultima è la decisione di dare il via a una revisione della gamma per Audi TT. Un progetto grazie al quale entro il prossimo anno avremo a disposizione la versione coupé disponibile in un nuovo allestimento entry level.
Un modello che avrà un listino di partenza al di sotto dei 30.000 euro e che potrete fare vostro in modo da godere dello splendore di questa due posti con sotto il cofano il motore turbo 1.8 TFSI. Si tratta di un propulsore che fino a oggi era stato montato solo sulla versione roadster.
Parliamo di un propulsore capace di erogare 158 CV tra 4.500 e 6.300. Per quel che riguarda la trasmissione, dispone di un cambio manuale a 6 rapporti. ma se volete potete anche scegliere il cambio automatico S tronic a doppia frizione da 7 velocità. Esiste sia la possibilità di scegliere l'opzione Sport che quella S-line.
Le prestazioni sono di tutto rispetto, dal momento che secondo la presentazione fatta dalla casa degli anelli, la nuova versione base della TT coupé sarà capace di farei i 100 km/h in 7,2 secondi. Qualcosina in meno, 7,1 con il cambio a doppia frizione.
Il motore vi farà volare fino a 225 km/h anche grazie alla versione sportiva che monta cerchi in lega da 17 pollici. Il tutto si completa grazie alla presenza del climatizzatore elettronico, tappezzeria in cuoio a Alcantara e un sistema audio con connettività per iPod. Insomma un gioiellino proposto a un prezzo più accessibile che potrà fare la felicità di coloro che amano le vetture sportive e subiscono il fascino della guida di auto scoperte a due posti.
Video Nuova Audi TT 2011: esterni
Video Nuova Audi TT 2011: motori