È attesissima la nuova Audi TT-S, una coupé dall’anima estremamente sportiva capace di sprizzare scintille sotto la guida di un amante della guida energica e grintosa.
La vettura è attesa nel suo debutto al Salone di Ginevra di marzo, ma fin d’ora è possibile conoscere molte delle sue caratteristiche e vederla ritratta in un set di fotospia carpite da WorldCarFans. Emerge subito che la versione TT-S si differenzierà dalla TT soprattutto nel frontale caratterizzato dai gruppi ottici a LED analoghi a quelli già montati sull’Audi RS6 Avant, mentre nel posteriore risaltano i quattro terminali di scarico che conferiscono un’impronta da competizione all’auto.
Sotto il cofano della TT-S ruggisce il 2.0 TFSI della S3, potenziato fino a esplicare ben 280 cavalli. Verranno verosimilmente montati anche dei dischi freno progettati proprio per questa versione della TT e quasi sicuramente dei cerchi in lega con un disegno esclusivo.
Oltre alla versione coupé il pubblico del Salone potrà ammirare anche la roadster, con lo stesso motore della versione chiusa. Le foto della decappottabile sono state scattate da CarOnLine.
Video: Audi TT - spot pubblicitario