Anche se ispirata dalle sue due precedenti generazioni, la Audi TT è ora un modello completamente nuovo, sia esternamente che all'interno.
"Abbiamo pensato a una nuova interpretazione della tipica linea di disegno della TT iniziale del 1998, e abbiamo arricchito il modello con un gran numero di dettagli dinamici e superfici tridimensionali nel corpo", spiega Andreas Valencia, Direttore del Design Esterno TT. Con una lunghezza di 4.18 m, la 2+2 coupé ha un passo di 2,51 m.
Le linee orizzontali dominano i dettagli anteriori, con un ampio grill piatto; dai suoi angoli superiori partono due profili che si estendono sopra il cofano, che incorpora i quattro anelli Audi "come nei modelli R del marchio", dice Valencia.
Una serie di barre che dividono le prese d'aria fanno la differenza. Anche i fari sono strutturati con barre di sollevamento, che aiutano la guida diurna. Sono fari allo xeno di serie e opzionali possono anche essere ottenuti con tecnologia LED o poco dopo la commercializzazione nel mese di ottobre nel nuovo LED Matrix tecnologia, che genera il fascio attraverso piccoli LED regolabili indipendenti.
I fari dispongono inoltre del top di gamma con l'indicazione dinamica intermittente, e sono inclusi anche nelle luci posteriori a fari matrice di LED. La luce viaggia nella direzione in cui il conducente gira, fornendo così un aiuto ulteriore alla guida degli altri conducenti. Il terzo stop, che è una striscia piatta sul bordo del cofano posteriore, collega tra loro i due fanali posteriori.
Nuova Audi TT 2014: dimensioni e caratteristiche
Nuova Audi TT 2014: dimensioni e caratteristiche