Dopo la coupè Prologue e la station wagon Prologue Avant, al Salone di Shangai 2015 Audi ha presentato la concept car Prologue allroad. Caratterizzata da uno stile da Suv, imponente nelle dimensioni, come a volte Audi è abituata a fare, spiccano su questa nuova Prologue i cerchi in lega a cinque razze da 22 pollici, la colorazione Bianco Porcellana della carrozzeria, le finiture in alluminio spazzolato e i fari anteriori Matrix a laser.
Una volta nell’abitacolo della Audi Prologue allroad, spiccano la tonalità bicolore, con le tinte Blue Lifestyle e Marrone Sarda, interni in pelle Unique, mentre la plancia è dotata della strumentazione digitale Audi virtual cockpit future con la tecnologia OLED.
La concept car Prologue allroad monta il motore a benzina 4.0 TFSI V8 che, grazie all’abbinamento al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti con il propulsore elettrico integrato, riesce ad erogare 734 CV di potenza complessiva e 900 Nm di coppia massima, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Per quanto riguarda l’efficienza, consumi ed emissioni in modalità ibrida ammontano, rispettivamente, a 2,4 litri di carburante per 100 km e 56 g/km di CO2. In modalità elettrica, invece, la concept car Audi Prologue allroad ha l’autonomia di 54 km, grazie alla tecnologia Plug-In.
Video: Audi Prolgue