L’Audi inventa un nuovo look per le sue creazioni e lo fa con il lancio, nei prossimi mesi, della nuova A3 Cabriolet, vettura destinata ad anticipare il restyling che, a fine primavera, sarà esteso alle berlina A3 a tre e cinque porte. Audi A3 Cabrio debutterà ad aprile con 3 motorizzazioni e un prezzo d’attacco di 31.200 euro per la versione 1.9 TDI da 105 CV.
Lunga 4 metri e 24 centimetri, la cabriolet è larga 177 cm e alta 142. Buona l’abitabilità interna sia per i quattro occupanti, sia per i bagagli: ribaltando gli schienali dei sedili posteriori, il volume del vano bagagli aumenta da 260 a 674 litri, sia a capote aperta che a capote chiusa. La vettura sfoggia di serie cerchi da 17 pollici e cambio manuale a sei rapporti. Come optional è disponibile l’innovativo cambio a doppia frizione S tronic.
Il nuovo modello Audi coniuga la qualità delle finiture e dei materiali degli interni con un design elegante che sottolinea il carattere prestigioso della nuova Cabriolet. Piacevole da guidare, grazie ad un eccellente equilibrio nella distribuzione dei pesi tra avantreno e retrotreno e ad un’elevata rigidità torsionale (frutto della struttura di cui sopra), Audi A3 Cabrio convince fin dalla prima pressione sull’acceleratore. Il 1.8 TFSI risponde bene, pronto e sufficientemente aggressivo, con una guidabilità immediata grazie ad uno sterzo preciso e ad un sistema di controllo della stabilità molto rassicurante; l’impianto frenante è ottimo, con tanto di dispositivo di autoasciugatura dei dischi.
Offerta negli allestimenti Attraction e Ambition, entrambi molto ricchi, Audi A3 cabrio offre una lunga lista di optional utili a personalizzare la bella convertibile: 15 tinte della carrozzeria, abbinabili con 3 colori della capote (nero, rosso, e blu), eleganti finiture in alluminio, impianto audio Bose (con 8 altoparlanti) e molto altro.
Video: Nuova A3 Cabrio
Video: Capacit??? di guida A3