Una nuova versione della Citroen C4 a 5 porte è pronta a farsi apprezzare dagli amanti della casa automobilistica francese: è l’ HDi FAP da 110 CV.
La caratteristica più saliente è il cambio manuale pilotato a 6 marce. Questa trasmissione conferisce alla vettura una guida estremamente piacevole e comoda, saldando i vantaggi del cambio automatico, che non stanca e dosa sempre bene l’andatura, all’energia del cambio manuale. La scelta dei rapporti da parte del conducente può essere fatta sia mediante la leva sequenziale posta nel tunnel centrale, sia con i comandi posizionati al volante.
Il motore installato è un 4 cilindri turbodiesel con cilindrata di 1560 cc con filtro antiparticolato. Sviluppa 240 Nm fin dai 1750 giri al minuto e produce un livello di emissioni di anidride carbonica pari a soltanto 120 g/Km: grazie a questo bassissimo tasso di inquinamento in Francia le è stato tributato il premio “Auto Environment Award 2007” nella categoria compatte.
Anche sul fronte sicurezza la C4 si distingue: è un’auto 5 stelle EuroNCAP, peraltro una delle auto più sicure nel caso di impatto con un pedone. Quattro le versioni disponibili: Image, Elegance, Cashmere ed Exclusive, con prezzi che partono da 21.000 euro.
Video: Citroen C4 - spot pubblicitario