Debutta al Salone di Ginevra il suv più veloce al mondo: il Bentley Bentayga Speed, con motore W12 da 6 litri da 635 CV, capace di raggiungere una velocità massima di 306 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi per 900 Nm di coppia. Lo Speed è a trazione integrale con sistema di bloccaggio elettronico del differenziale e fino a otto modalità Drive Dynamics, sospensioni più rigide, ed è dotato di quattro modalità di guida Drive Dynamics.
Sullo Speed c’è anche il Bentley Dynamic Ride, la prima tecnologia per il controllo attivo del rollio al mondo che impiega un eccellente sistema elettronico da 48V capace di controbilancia le forze laterali che generano il rollio in curva e garantisce la massima aderenza degli pneumatici.
Per quanto riguarda design ed estetica, lo Speed, considerato il Bentayga più potente, mostra la stessa potenza anche negli esteri, dove spiccano gruppi ottici anteriori in tinta scura, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e uno spoiler posteriore, griglie scure di paraurti e radiatore, esclusivi cerchi da 22" disponibili in tre finiture e il caratteristico stemma Speed esaltano ulteriormente l'animo sportivo della vettura. Nell'abitacolo, invece, spiccano nuove cuciture a contrasto e inediti rivestimenti in Alcantara.
Video: Bentley Bentayga Speed