E' stato immortalato su strada il super-suv Bentley, nuovissima vettura che debutterà nel 2016, ‘beccato’ dal fotografo del mensile tedesco Auto Motor und Sport durante un test su strade di montagna, finalizzato al controllo freni. Nonostante qualche elemento sia coperto dalla pellicola nera coprire la linea dei parafanghi anteriori nel raccordo con il cofano e di quelli posteriori, il 4x4 Bentley presenta sul frontale i tradizionali stilemi della Casa di Crewe, con i doppi proiettori tondi, la massiccia mascherina grigliata e le ampie prese di raffreddamento inferiori.
Le foto mostrano un coda ben camuffata per nascondere con una finta fanaleria quello che sarà l’aspetto dei gruppi ottici, previsti con andamento verticale. Si notano, invece, i doppi scarichi ovali, a dimostrazione del livello di sviluppo del prototipo fotografato da Auto Motor und Sport.
La produzione del nuovo suv Bentley avverrà nello stabilimento inglese di Crewe, dove verranno creati circa mille nuovi posti di lavoro, ma il punto di partenza sarà l'inedita piattaforma MLB che il Gruppo Volkswagen (a cui fa capo Bentley) farà debuttare quest'anno con la nuova generazione dell'Audi Q7 e che servirà anche per la prossima Porsche Cayenne, per la futura nuova Volkswagen Touareg e per l'inedito hyper-suv Lamborghini Urus.
Video: Prime immagini nuovo suv Bentley 2016