Torna rinnovata, dopo un’attesa durata tanto da chi l’aspettava, la nuova Volvo S60 con linee più morbide e fluenti per un design moderno ma elegante allo stesso tempo. Oltre all'evidente nuovo design, la novità più importante è la presenza del Pedestrian Detection, un dispositivo innovativo capace di rilevare la presenza di pedoni davanti alla vettura e di frenare automaticamente se il conducente non reagisce in tempo all'avviso acustico di pericolo.
La nuova generazione S60 esibisce, dunque, un look indubbiamente originale, sempre vicino ai più recenti stilemi della Casa, ma con un pizzico di dinamismo in più. “La linea e il suo comportamento dinamico la differenziano da ogni altro modello Volvo prodotto fino ad oggi. In più, la tecnologia impiegata sulla vettura aiuterà chi siede al volante a sentirsi ancora più tranquillo e sicuro”, ha spiegato Stephen Odell, Presidente e CEO di Volvo Cars.
I clienti della nuova S60 potranno ammirare la vettura al Salone di Ginevra del marzo 2010, mentre la sua produzione partirà a inizio estate nello stabilimento belga di Ghent.
Video: Nuova Volvo S60