Farà il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010), la nuova Audi A1, la più piccola della gamma di Ingolstadt, nuovo concentrato di tecnologia, stile ed efficienza. Anticipata a Ginevra 2009 dalla Sportback Concept e, ancora prima, dalla Metroproject Quattro Concept, la futura A1 non sarà sola e la sua piattaforma potrebbe essere utilizzata per dare vita, oltre che alla 3 e 5 porte, anche a un modello Cabriolet e ad una SUV.
Dopo qualche anticipazioni sugli esterni che riproporranno le consuete linee Audi, le nuove indiscrezioni riguardano questa volta alcuni dettagli interni che toccano essenzialmente i rivestimenti che saranno adottati. A descrivere la novità dei rivestimenti è Werner Zimmermann, Responsabile Qualità in AUDI AG, che, elogiando il marchio dei Quattro Anelli, ne sottolinea la scelta di materiali e la grandissima attenzione al dettaglio.
"La qualità è qualcosa di cui si fa esperienza attraverso tutti i sensi", dice Zimmermann, che assicura che a bordo della A1 si ritroverà la stessa ricercatezza che caratterizza tutte le vetture Audi.
Video: Nuova Audi A1- Promo