Sarà presentata ufficialmente solo nel 2017 la Bmw Serie 1 Sport Cross che, secondo quanto riporta Auto Express , dovrà collocarsi al di sotto del crossover X1, proponendosi come modello ideale per tutti coloro che cercano un suv dalle dimensioni compatte ma capace di garantire ottime prestazioni ed eccellente sicurezza alla guida. E Bmw è in grado di rispondere a queste richieste.
Del resto, le vetture della Casa bavarese sono da sempre grandissimo esempio del meglio che si possa desiderare su strada, in concorrenza solo con le grandi Audi e Mercedes, capaci di garantire prestazioni di primo livello, senza mai rinunciare ad eleganza e confort. La nuova Serie 1 Sport Cross condividerà la piattaforma UKL1 e la meccanica con la prossima generazione della Mini Countryman, derivata dalla famiglia delle Bmw a trazione anteriore che comprende attualmente la Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer.
Auto Express ipotizza per la nuova Serie 1 Sport Cross una variante a trazione integrale e una versione M ad alte prestazioni. L’inedita Bmw Serie 1 Sport Cross non andrà a sostituire il progetto della nuova generazione della X1, ma vi si affiancherà cercando di offrire ai propri clienti un’ampia scelta vetture in base a gusti ed esigenze.