Cresce la gamma dei veicoli ibridi plug-in e si prepara a debuttare anche la nuova BMW X3 xDrive 30e. Imponente e sempre elegante nel design, potente e sicura, la nuova BMW X3 xDrive 30e sarà in vendita a partire dalla prossima primavera 2020 con prezzi a 62.694 euro. Segni particolari: nuovi motori e grande potenza.
La nuova BMW X3 xDrive 30e è equipaggiata con un motore a benzina turbocompresso 2,0 litri, quattro cilindri e 184 CV di potenza, associato a un motore elettrico da 109 CV, con cambio automatico Steptronic a otto rapporti, con convertitore di coppia, una batteria agli ioni di litio, dalla capacità di 12 kWh situata sotto i sedili posteriori e capace di offrire 55 chilometri di autonomia elettrica.
Con questo equipaggiamento, la nuova BMW X3 xDrive30e è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 6,1 secondi e raggiungere 210 chilometri orari di velocità massima, che si riducono a 135 chilometri orari al massimo nella sola modalità elettrica. Per quanto riguarda il tempo di ricarica della batteria, oscilla tra sei ore se attaccata ad una presa domestica e tre ore e mezza se collegata a una Wallbox BMW.
La BMW X3 xDrive30e sarà disponibile in quattro allestimenti, Advantage, xLine, Luxury e M Sport, con una ricca dotazione di serie che, prevede sistemi di sicurezza di bordo avanzati e, tra le altre, climatizzatore ausiliario telecomandato, servizi digitali e segnale acustico per i pedoni quando si aziona la modalità full electric, controllo automatico della velocità.