La Bmw Serie 5 Gran Turismo si fa il vestito nuovo festeggiando il centenario di un marchio della moda storico in Italia come Trussardi. E così la casa tedesca realizza questo allestimento speciale lanciando una versione speciale che si basa sulla BMW 530d xDrive Gran Turismo. Una vettura che sfrutta la tecnologia della trazione integrale xDrive al 6 cilindri turbodiesel da 245 CV di potenza con 540 Nm di coppia.
Ma poiché la Bmw è sicura del successo di questa linea, è già stata prevista l'estensione dell'allestimento ad altre motorizzazioni come la 535d turbodiesel e le 535i e 550i a benzina. Una vettura che sarà disponibile circa per la fine di aprile 2011. Il fatto che Trussarrdi sia un marchio di moda potrebbe far pensare che la collaborazione è stata limitata alla realizzazione degli interni e dei sedili.
E invece i contatti sono stati stretti anche per quel che riguarda l'estetica e gli esterni. Ad esempio si è giunti al punto di incontro di adottare una colo colorazione marrone metallizzato per gli esterni che ha preso il nome suggestivo di “Heraldic Brown”. Una verniciatura che per guadagnare in intensità viene applicata addirittura su tre strati sovrapposti.
Con questa speciale tecnica, oltre a ottenere un'intensità di colore maggiore, il risultato è che la tonalità diventa cangiante con varie sfumature a seconda del punto di vista dal quale si osserva l vettura, conferendo così un'estetica davvero preziosa.
Il logo Trussardi campeggia sul parafango anteriore compare e sui poggiatesta dei sedili, oltre che sul tunnel centrale. Gli interni sono rivestiti da una pelle speciale color “Leather Glove Beige”. I sedili sono impreziositi da cuciture a contrasto che ricordano lo stile caratteristico dei guanti Trussardi.
Video: Nuova Bmw Serie 5 Gran Turismo Trussardi 2011
Video: Nuova Bmw Serie 5 2010