La BMW X3 dispone di un cambio manuale a sei velocità che sarà montato alla fonte su tutti i motori a quattro cilindri ad eccezione della sDrive 20i X3, che offre in esclusiva otto marce automatiche.
Questo cambio automatico, che può anche essere ordinato con paddles al volante, si aggiunge alle consuete misure di BMW per ridurre il consumo con funzione di disaccoppiamento (Start-Stop, ruote a basso attrito, la modalità Eco Pro High Efficiency) del motore combustione a determinate condizioni che consentano l'auto di usufruire della forza di inerzia quando la situazione lo consente.
Esteriormente il suo aspetto presenta modifiche solo di dettaglio. Il frontale è stato leggermente rimodellato con la riprogettazione dei fari a doppio turno, il nuovo quadro per la calandra e il paraurti anteriore e posteriore doppi che hanno fatto si che la lunghezza totale cresce di un centimetro. Altri contributi riguardano gli specchietti, cinque nuovi colori e disegni disponibili con ruote ristrutturate.
All'interno c'è anche un certo miglioramento, come la consolle centrale con finiture laccate o il supporto per diapositive con le nuove opzioni di materiale speciale per le finiture. Evidenzia anche la presenza di uno schermo più grande centrale di informazione controllato dall'iDrive, di serie su tutte le versioni.
Nuova Bmw X3 2014: cambio di ultima generazione
Nuova Bmw X3 2014: cambio di ultima generazione