Al Salone di Detroit 2015 Bmw ha presentato la nuova gamma Serie 6, togliendo i veli a tutte le versioni: Coupè, Gran Coupè Cabrio e M, tutte e tre caratterizzate da un restyling, che riguarda sia la parte estetica che quella tecnica. Il design è cambiato soprattutto nella parte anteriore, dove spiccano i nuovi paraurti, la mascherina e i proiettori anteriori.
Nuovi anche i cerchi in lega e inedite le tinte per la carrozzeria, mentre all’interno sono stati aggiornati il sistema di infotainment Connected Drive e l’head-up display, che ora proietta un numero maggiore di informazioni. Nuovi anche gli allestimenti, che aggiungono le versioni Design Pure Experience e il Design Pure Excellence.
Non cambiano, invece, i motori che restano un diesel e due benzina. Disponibili la 640d da 313 CV o le 640i e 650i da 320 e 450 CV, tutti abbinati alla trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti, abbinata alla trazione integrale xDrive. La versione più sportiva M6, invece, equipaggiata con un 4.4 litri V8 capace di 560 CV.
Video: Nuove Bmw Serie 6