Se da un lato si avvicina l'età dell'addio per la Bugatti Veyron, dall'altro fervono i preparativi in merito alla realizzazione di quelle che sarà una lussuosa 4 porte tutto pepe che disporrà del marchio di una delle case più prestigiose al mondo, che le ha indissolubilmente il suo nome con la storia.
La Casa alsaziana al momento non ha dato moltissime informazioni in merito, ma quelle che abbiamo sono decisamente interessanti. Sappiamo infatti che le poche informazioni fornite le avevamo avute grazie alla concept Bugatti 16C Galibier, vettura che vedrà la luce, se tutto andrà bene, alla fine del 2013.
In questo senso, quantomeno, la conferma arriva in maniera ufficiale dal momento che è lo stesso Wolfgang Durheimer, numero uno di Bugatti, a entrare nel merito. Per quel che riguarda la Galibier, sappiamo che si tratta di una “seconda fase di design” che verrà portata dinanzi al Consiglio d’amministrazione del Gruppo Volkswagen entro fine anno.
Una vettura con caratteristiche interessanti che, sono parole sue, “presenterà sostanziali modifiche rispetto al prototipo”.
Ma i dettagli non finiscono qui, perchè il numero uno Bugatti ha anche concesso un'intervista agli inglesi di AutoCar Durheimer spiegando che superberlina franco-tedesca sarà diversa dalla Galibier soprattutto “a livello di montante centrale, per consentire un accesso migliore ai posti dietro e un’abitabilità ottimizzata per i passeggeri posteriori”.
Diverse anche le dimensioni, dal momento che avrà qualche centimetro in più e che avrà un motore più potente nell'ordine di almeno mille cavalli.
Video esterni Nuova Bugatti Galibier 2011
Video: nuova Bugatti Galibier 2011 interni e motori