Raffinatezza e confort si combinano per dare il massimo. Il risultato è Cadillac un crossover dal cilindro della berlina CTS che fa uscire una carrozzeria Sport Wagon moderna e di indubbio fascino. Il look, nonostante il lusso che questa vettura porta con sé, è piuttosto aggressivo (dato dall’assetto basso e dalle carreggiate ampie), le linee ben definite e il portellone riprende il profilo a “V” del frontale e pone in bella vista lo spoiler e i gruppi ottici verticali con tecnologia a LED. Alla marcata identità sportiva contribuisce anche la fiancata con i cerchi in lega da 19”, ma il tratto estetico più bello della CTS Sport Wagon è il tetto elettrico panoramico.
Anche gli interni non deludono le aspettative di quanti prima di entrare sperano di trovare un piccolo ‘mondo delle fiabe’. In effetti la sensazione che si avverte appena dentro quest’auto è di assoluta eleganza. A creare questa atmosfera contribuisce l’altissima qualità dei materiali utilizzati. Selleria in pelle tagliata e applicata a mano, con cuciture a doppia impuntura e inserti in legno Sapele. Tecnologicamente, la CTS Sport Wagon disporrà di un hard-disk da 40 GB, della telecamera posteriore per l’assistenza alle manovre di parcheggio e del navigatore satellitare.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Cadillac CTS Sport Wagon monterà sotto il cofano un V6 benzina a iniezione diretta di 3.600 cc, capace di scaricare a terra un’impressionante potenza di 311 CV, cui è possibile abbinare sia la trasmissione manuale che l’automatica sequenziale, entrambe a 6 rapporti. La Cadillac CTS Sport Wagon 3.6 è disponibile anche con la trazione integrale. Accanto a questa sarà poi lanciata una motorizzazione V6 turbodiesel common rail di 2,9 litri.
Video: Cadillac CTS Sport Wagon su strada
Video: 2010 CADILLAC CTS SPORT