Il Salone di Ginevra 2011 sta presentando una dopo l'altra le sue novità, e in queste ore tocca alla Chevrolet mostrare la sua nuova Aveo berlina che anticipa l'Aveo 5 porte che sarà invece presentata solo la prossima estate in Italia.
Frontalmente non ci sono grosse differenze rispetto alla due volumi, anche in virtù del medesimo frontale provvisto di doppi fari scoperti e di una griglia separata orizzontalmente. C'è poi una linea di cintura inclinata che va a unirsi con la nervatura che nasce sul passaruota anteriore e termina sulla coda.
Questa Aveo è una vettura pensata per viaggiare comodi magari in famiglia. E così non stupiscono le dimensioni che parlano di una lunghezza di 4.389 mm e di 1.735 mm di larghezza. Gli interni diventano così molto comodi per cinque passeggeri, che possono tranquillamente pensare di spostarsi per una vacanza grazie all'abitabilità di tutto rispetto dell'abitacolo e a un bagagliaio accogliente che parla di un volume di carico capace di arrivare a 502 litri.
Buona anche la dotazione tecnologica della nuova Chevrolet Aveo che dispone internamente di un modernissimo cruscotto che ricorda quello della strumentazione motociclistica: c'è infatti un sapiente mix di tachimetro analogico e contagiri digitale.
Sotto il cofano troverete alternativamente il 1.2 benzina da 86 CV o il nuovissimo 1.3 diesel common rail 75 CV con tecnologia start & stop capace di abbattere notevolmente consumi ed emissioni. La Chevrolet Aveo berlina e la cinque porte saranno disponibili a partire dal prossimo luglio nel nostro Continente e dunque anche in Italia. I prezzi saranno disponibili ad ore.
Video esterni Nuova Chevrolet Aveo Berlina al Salone di Ginevra 2011
Video interni Nuova Chevrolet Aveo Berlina 2011
Video tecnologia Nuova Chevrolet Aveo Berlina 2011