Dopo aver debuttati sul mercato, in vendita con prezzi a partire 14.950 euro, la nuova Citroen C4 Cactus, caratterizzata da dimensioni compatte (4,16-1,73-1,48 metri per lunghezza, larghezza e altezza rispettivamente), dotata di abitacolo molto ampio e confortevole, e con un avanzato sistema di infotainment, la C4 Cactus ha dimostrato anche buone performance su strada, ben adattandosi, nonostante non sia una city car, anche alle strade cittadine.
I motori disponibili per la C4 Cactus sono tutti Euro 6: sono disponibili quattro le motorizzazioni: il tre cilindri 1.2 benzina aspirato e turbo capace di 82 o 110 CV ed il quattro cilindri turbodiesel da 92 o 100 CV. La motorizzazione più interessante è forse l'ultima versione del 3 cilindri a benzina della serie PureTech, cioè il 110 S&S in variante turbocompressa che eroga una potenza massima di 110 Cv e una coppia di 205 Nm a 1.500 giri/min.
Con questa motorizzazione C4 Cactus offre prestazioni di guida decisamente da sportiva, garantendo un grande piacere di guida, esaltato dal servosterzo elettrico di ultima generazione, e massima sicurezza e confort a bordo. Ottima la guida di questa vettura anche sui percorsi di montagna che talvolta si presentano insidiosi ma che possono essere tranquillamente battuti da questa nuova Citroen.
Video: Citroen C4 Cactus al Salone di Ginevra 2014