Ancora qualche giorno disponibile per approfittare delle offerte Citroen: fino al 31 marzo, infatti, semplicemente accedendo al sito della casa francese si possono consultare le promozioni dedicate alla vendita di alcuni modelli, scaricando il bonus Buono Primavera, da utilizzare nelle concessionarie autorizzate. Tra le offerte disponibili, che prevedono eco incentivi fino a due mila euro su tutte le vetture, la più interessante riguarda certamente la Citroen C3, che garantisce al cliente fino a 6200 euro di sconto se si decide di acquistare la vettura con l’esclusivo finanziamento Linea Prime.
Compatta e al tempo stesso spaziosa, con interni decisamente comodi e un bagagliaio con capacità di 300 litri, la C3 è una vettura decisamente efficiente nei consumi, da 3,4 l/100 km, con emissioni che si attestano sui 109 g/km. La gamma motori si basa su su tre motori a benzina, l’1.0 da 68 CV, il 1.2 VTi da 82 o 110 CV, quest’ultimo equipaggiato con cambio robotizzato ETG; e due turbodiesel, i 1.6 BlueHDi da 75 o 99 CV.
Elegante il design della Citroen C3 che mostra un bel frontale, curato e definito, tetto dalle linee arcuate, fiancate ben definite e parafanghi bombati. Eleganti e ricercati anche gli interni, che vantano rivestimenti inediti e offrono confort e spazio a passeggeri, guidatore e carico bagagli. Sull’allestimento di punta, l’Exclusive, troviamo di serie l’ampio parabrezza Zenith, che si prolunga nel tetto.
Video: Citroen C3- Test drive