Citroen presenta la nuova concept car Citroen DS3 Cabrio al Goodwood Festival of Speed, un evento annuale del calendario storico dei veicoli da competizione nel West Sussex in Gran Bretagna in programma dal 12-14 luglio 2013. La concept car integra tutti i vantaggi della Citroen DS3 Racing, e aggiunge la raffinatezza tipica di DS3 Cabrio. Citroen DS3 Cabrio offre grandi possibilità di personalizzazione, e adotta un'architettura ottimizzata (solo 25 kg in più rispetto alla berlina), per un comportamento agile e reattivo. Sébastien Loeb ha mostrato durante le prove del Col du Corbier, in Alta Savoia, poche settimane fa, le potenzialità d questa vettura.
La Citroen DS3 Cabrio Racing ci trasporta nella completa personalizzazione e sportività di cui è capace: la Moondark è una vernice opaca grigia con texture in rilievo, poi c'è il nero lucido dei cerchi Chromes da 19 pollici e il nero degli inserti sulle maniglie, che riguarda anche il rivestimento del bagagliaio e gli specchietti retrovisori. Un vero e proprio modello all'insegna dello sport, rifinito in ogni dettaglio.
La personalità "DS" la ritrovate al 100% e con 207 cavalli la Citroen DS3 Cabrio è davvero da corsa. La forte identità della piccola convertibile Citroen DS3 Cabrio Racing emerge subito: trama lucida, produzione high-tech (come la fibra di carbonio) sul tetto nero, che ritorna sulle conchiglie degli specchi. Il colore carminio sulle pinze del freno, la linea, i coprimozzi, porte con bande laterali larghe sulla parte della scrittura e il logo. La tecnologia avanzata di Citroen Racing è espressa anche dal kit in carbonio, l'impianto frenante e lo specifico collegamento di terra. Questa nuova versione mantiene le prestazioni della versione da corsa con motore da 1,6 litri 207 capace di prestazioni straordinarie.
Nuova Citroen DS3 Cabrio 2013: sportiva ed elegante
Nuova Citroen DS3 Cabrio 2013: sportiva ed elegante