Citroën inizia a marzo la proposta sul mercato della nuova versione elettrica del suo veicolo commerciale Berlingo, che viene prodotto nello stabilimento di PSA Peugeot Citroën a Vigo in collaborazione con la Xunta de Galicia.
Il nuovo Berlingo elettrico comprende un motore sviluppato con Mitsubishi Motors che si basa sul loro sistema di trazione e fornisce una potenza massima di 67 cavalli che sviluppa una coppia massima di 200 Nm.
L'autonomia di questo furgone è di 170 miglia e può essere caricato rapidamente in 30 minuti (fino all'80 %) e in modalità normale, che richiede da 6 a 12 ore.
La nuova Citroën elettrica, come nelle versioni convenzionali, sarà disponibile in due varianti di carrozzeria: normale e lunga, con una lunghezza di 4,38 m e 4,63 m, rispettivamente.
La cabina può ospitare fino a tre passeggeri, con un design modulare che rende facile caricare oggetti ingombranti. Per quanto riguarda la capacità, ha un volume fino a 4.1 metri cubi e 675 kg di carico utile.
Il direttore generale di Citroën Spagna, Alfredo Vila, ha detto che il lancio di questo modello "è un momento fondamentale per il marchio" in Spagna, e il fatto che avviene all'inizio dell'anno rende il 2014 "promettente ", rendendo Citroën leader del segmento dei veicoli commerciali.
Nuovo Citroen Berlingo elettrico 2014: carica e batteria
Nuovo Citroen Berlingo elettrico 2014: carica e batteria