E’ pronta a sbarcare sul mercato la nuova serie speciale chiamata di Citroen Berlingo, la XTR Theatre, pensata per soddisfare le esigenze delle famiglie e più ricca dotazione di serie. La Theatre offre, infatti, un completo equipaggiamento dedicato all'intrattenimento e allo svago. Per la gioia dei più piccoli, infatti, la nuova Berlingo vanta un impianto DVD con porta USB in grado di leggere i formati DIVX, Mp3 e schede SD, abbinato ad uno schermo LCD da 9,2 pollici. Il tutto dotato di telecomando e di cuffie wireless. La XTR Theatre è dotata di sedili singoli e ripiegabili a tavolino.
Per quanto riguarda il comparto la sicurezza, la nuova Berlingo è dotata di airbag laterali per i passeggeri anteriori e, per i bambini, specchietto di sorveglianza e chiusura di sicurezza elettrica.
Già disponibile presso i rivenditori Citroen, la Berlingo XTR Theatre ha prezzi a partire da 19.795 euro, per la versione 1.6 VTi 16v da 120 CV, fino ad arrivare ai 21.745 euro della 1.6 HDi 16v 110 CV con filtro antiparticolato. Con 300 euro in più, la Theatre offre anche i cerchi in lega da 16 pollici, il lunotto posteriore apribile, i vetri posteriori oscurati e il volante in pelle.