Sarà a trazione AWD e la versione definitiva sarà sul mercato nel 2017 ma nel frattempo in pochissimi giorni è stato boom di ordini per la nuova elettrica Tesla Model 3. Presentata, infatti, solo il 31 marzo presso il Tesla Design Studio di Hawthorne, la nuova berlina a zero emissioni ha già registrato in tre giorni 276.000 ordini. Un vero e proprio successo, annunciato con soddisfazione dello stesso Ceo della Casa, Elon Musk, che sul proprio account Twitter ha postato ‘Sabato sera siamo arrivati a 276.000 ordini, dopo appena tre giorni di vendite e dopo che nelle prime 24 ore di apertura degli ordini aveva totalizzato 150.000 pre contratti’.
E ha svelato ‘La Model 3 sarà a trazione posteriore ma anche, in opzione, a trazione integrale con due motori elettrici. Proprio il modello AWD sarà anche più veloce della due ruote motrici e, quindi, dovrebbe offrire uno 0-100 km/h inferiore ai 6 secondi promessi dalla versione standard’. La Model 3 promette un'autonomia di 345 km, spazio in abbondanza per cinque adulti, una sicurezza all'altezza delle 5 stelle Euro NCap, e non mancano i più avanzati sistemi tecnologici di sicurezza relativi ai sistemi autopilot che aprono la strada alla guida autonoma.
Ciò che caratterizza questa vettura è il design decisamente nuovo e a tratti futuristico, dove spiccano linea del tetto ribassata leggermente rispetto alla Model S e specchietti inediti. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 dollari, che corrisponderebbero a poco più di 31.000 euro.
Video: Presentazione Tesla Model 3