Torna Domenicaspasso, iniziativa del Comune di Milano con la quale si cerca di riconciliare la passione per la propria città con la mobilità sostenibile.
Il prossimo fine settimana tutti a piedi a Milano per l'iniziativa del Comune che vieta la circolazione ai mezzi a motore. Una iniziativa che era nata per abbassare il livello delle polveri sottili nell'ambiente ma che p diventata ben presto un pretesto per vivere al meglio il capoluogo lombardo.
Auto e moto ferme dalle 10 alle 18 per la quinta ‘domenicAspasso’ del 2012, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare. Oltre 30 le iniziative in giro per Milano e 7 diverse passeggiate per chi vuole tenersi in forma, chi preferisce immergersi nell’arte e chi ama camminare per rilassare anche la mente.
Insomma Milano si veste per un giorno da città tranquilla, lontana dal caos dei giorni lavorativi, concedendo ai cittadini tantissime occasioni di stare insieme all'aria aperta. E il fatto che il weekend coincide con la sosta del campionato di serie A certamente aiuta ulteriormente le famiglie e le coppie a ritrovarsi per una giornata tutta dedicata a loro.
E di questi tempi ce n'è davvero tanto bisogno. Come sempre per l'occasione sarà potenziato il servizio di mezzi pubblici che a prezzi ridotti saranno disponibili per tutta la giornata e per sopperire all'assenza di mezzi privati.
Blocco traffico MIlano: Domenicaspasso 14 ottobre 2012
Blocco traffico MIlano: Domenicaspasso 14 ottobre 2012