Si è tenuto a Roma Supercar, la manifestazione organizzata da Fiera di Roma, “un’occasione unica per stimolare la passione per le auto tra i giovani” ha detto Giancarlo Fisichella, campione di automobilismo e testimonial d'eccellenza. Fisichella ha detto: “Roma non ha mai avuto un evento del genere è un sogno che si realizza, sia per i più giovani che per i grandi”.
Mauro Mannocchi, Presidente di Fiera di Roma, ha spiegato: “Roma ha una filiera economica e un indotto importanti relativamente alle auto sportive e alle supercar anche per questo speriamo di poter dare una scossa al mercato attraverso la passione, ma soprattutto in un periodo di crisi come questo vorremmo lanciare un messaggio positivo”.
L’evento ha visto riempirsi i padiglioni della Fiera di Roma, colmi di supercar e di esemplari unici, e tantissime persone ne sono state protagoniste. Tra gli altri, anche Marco Galletti e Andrea Barberis di Roma Auto Show che hanno detto: “Saremmo contenti di chiudere la manifestazione con 30.000 persone, ma se arrivassimo a 50.000 sarebbe un risultato eccellente. Roma ha grandi potenzialità e noi vorremmo diventare un punto di riferimento, dando uno spettacolo pieno di emozioni”.