Il restyling della Fiat Croma punta a rilanciare l’auto come un perfetto esempio di vettura familiare molto spaziosa che ambisce a rubare quote di mercato alle più note station wagon in vendita.
Il “Family felling” che Fiat sta introducendo in alcune delle sue vetture (esempi perfetti la Grande Punto e la Bravo) ha invaso anche la Croma, portando a modifiche interessanti nel frontale, che acquista proiettori a goccia e una calandra rivisitata, e nel portellone posteriore, che si dota di un nuovo paraurti.
Internamente gli spazi sono ampi e comodi, con l’abitabilità al centro dell’attenzione dei progettisti. I sedili hanno nuovi rivestimenti che rinnovano l’appeal infondendo una nuova atmosfera all’abitacolo. Il bagagliaio, spaziosissimo, ha la capienza di 500 litri estendibile fino a 1610 litri.
Notevole la quantità di accessori optional o di serie: il nuovissimo impianto DVD, il sistema Blue&MeTM (anche in versione NAV), l’impianto Hi-Fi “Interscope Sound Sistem”, il CONNECT Nav Plus, sono alcuni dei dispositivi elettronici per l’intrattenimento e la navigazione più rilevanti. C’è anche l’innovativo sistema di accensione dei fendinebbia anteriori con attivazione automatica in base all’angolo di sterzata.
I motori invece non hanno subito modifiche rispetto alla versione pre-restyling: tre propulsori diesel – i due 1.9 JTD da 120 e 150 cavalli e il 2.4 JTD cinque cilindri da 200 cavalli – e due benzina – il 1.8 da 140 cavalli e il 2.2 da 147 cavalli (quest’ultimo però solo per il mercato estero).
Gli allestimenti sono adatti a tutte le esigenze: Classic, Active, Dynamic, Emotion e Must, abbinati a 10 colori di carrozzeria.
Video: Fiat Croma - spot pubblicitario con Jeremy Irons
1 COMMENTO
massimo
08/11/2007 alle 11:22:50MA I MOTORI DIESEL NUOVI?...SAPETE QUALCOSA?