Si prepara a debuttare al prossimo Salone di Parigi 2014, che si terrà ad ottobre, il nuovo gioiellino di casa Fiat, la 500X, compatta 5 porte, che in Italia sarà protagonista del Milano Auto Show, e di cui sono trapelate le immagini del prototipo presentato nel 2012. Ma le ultime foto svelate mostrano come la 500X, nonostante le camuffa ture, differisca moltissimo nello stile dalle sue colleghe 500, apparendo molto più arrotondata, in stile crossover, caratterizzata da un look decisamente più dinamico e aggressivo.
La nuova 500X dovrebbe mantenere i doppi fari sul muso, sempre ovali e con la calandra e l’andamento del cofano motore; il disegno dei cerchi in lega che richiama la 500; l’andamento ad arco della linea dei finestrini; ed anche gli specchietti retrovisori sono molto simili alla 500, mentre spicca il carattere da suv con le protezioni in plastica che percorrono l’intera vettura nella parte inferiore.
L’unica foto scattata agli interni lascia intuire altri dettagli ripresi dalla produzione della 500, dal pomello della leva del cambio fino ai comandi della climatizzazione le cui bocchette si trovano più in basso del solito, sormontate in alto dallo schermo di navigatore e infotainment. Nulla invece si sa ancora sui motori che dovrebbero essere montati su questa Fiat 500X ma che, in parte, dovrebbero riproporre l’offerta della Renegade, 1.4 MultiAir Turbo a benzina, diesel 1.6 e 2.0 MultiJet con cambio manuale o automatico.