La Z4 è stato un modello che, quando è apparsa sul mercato nel 2003 reinventando la Z3, ha diviso gli estimatori BMW: c’era chi riteneva che fosse un’auto da capogiro e chi nelle sue forme ardite e poco convenzionali gridava allo scandalo e lamentava un eccessivo barocchismo un po’ kitsch.
Quel che è certo è che Chris Bangle il suo mestiere di designer lo sa fare. Adesso la curiosità è tutta concentrata su come si presenterà la linea della nuova versione della Z4, che è stata ripresa in alcune fotospia in cui sono stati colti in azione vari muletti utilizzati per i test su pista e su strada.
Le foto pirata di Infomotori poco svelano, purtroppo, del nuovo modello. Sicuramente le fiancate saranno innervate da passaruota muscolosi e potenti e da minigonne atte a sottolineare la stabilità della vettura. Ma non si sa per esempio quale sarà la tecnologia della capote ripiegabile.
Due le certezze: lo stile che riprende il carattere delle spider ruggenti degli anni Sessanta e il motore, che sarà sicuramente a benzina a iniezione diretta e garantirà prestazioni di tutto rispetto.
Video: BMW Z4 - presentazione interni ed esterni della versione attualmente in commercio (inglese)
1 COMMENTO
Vincenzo
11/09/2007 alle 13:58:11Io ho la 3.0 si... spero risolvano il problema delle sospensioni posteriori che, da nuova, sono risultate subito rumorose in estensione... e pure i cigolii della palncia che non mancano... tutto ciò per farne un'auto.. perfetta!!