E’ quasi pronta al debutto la nuova BMW Z4 di cui tanto si era parlato fra indiscrezioni e chiacchiere. La grande novità nel comparto motori sarà quella dell’adozione dei potenti motori a iniezione diretta di benzina, anche con il raffinato turbo doppio stadio montato sulla BMW 335i. La futura versione Motorsport potrebbe adottare il brutale V8 di quattro litri della M3, capace di 420 cavalli.
La nuova spider della Casa bavarese presenta un cofano allungato contrapposto a una coda piccola e tronca, linee tese lungo i fianchi dell’auto (particolari gli indicatori di direzione incastonati nei loghi BMW) e un assetto sportivo. Salendo a bordo, ci si ritrova in un abitacolo studiato esclusivamente per accogliere 2 persone, come la natura spider impone.
Il posto guida della Z4 rispecchia in pieno le doti sportive della bavarese tanto dinamica: basso, guida quasi distesa, volante sportivo a 3 razze, leva del cambio corta, pedaliera ravvicinata. Sportivissima e elegante (con gli inserti in alluminio) la consolle centrale è piuttosto semplice e poco complicata.
Video: Videospia BMW Z4