Design rinnovato, potenza e tecnologia per la Roadster classica. Arriva la nuova BMW Z4, la versione più recente della vettura con posizione di guida arretrata, vicino all'asse posteriore, trazione posteriore e hardtop a scomparsa automatico. Elegante e raffintata, la nuova BMW Z4 si distingue per il comfort abbinato al piacere di guida. La Casa assicura anche un miglioramento dell’abitabilità a favore due passeggeri che hanno più spazio per la testa e per le spalle. Ed più spazioso anche il bagagliaio per il quale ha tetto chiuso è dichiarata una capacità di 310 litri contro i 240 dell’attuale Z4.
Disponibile in tre motori sei cilindri in linea da 3,0 e 2,5 litri di cilindrata. 225 kW/306 CV nella BMW Z4 sDrive35i, 190 kW/258 CV nella BMW Z4 sDrive30i e 150 kW/204 CV nella BMW Z4 sDrive23i che assicurano delle accelerazioni brucianti, la nuova BMW Z4 integra nel modello top di gamma in alternativa al cambio manuale a sei marce anche un cambio automatico sportivo con sette rapporti e doppia frizione.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento, la nuova BMW avrà di serie il sistema EfficientDynamics, il Driving Dynamic Control, la possibilità di scegliere tra tre modalità di taratura del motore e dell'assetto premendo semplicemente un pulsante, e l’innovativo sistema di comando BMW iDrive. Le prime consegne in Italia inizieranno a maggio 2009. Nulla ancora si sa circa i prezzi di commercializzazione.
Video:2010 BMW Z4 Video spia