Kia Soul, il nuovo atteso crossover urbano del costruttore asiatico finalmente al debutto. Fa mostra della sua capacità di coniugare design innovativo e moderno, tecnologie e confort a bordo. Nonché una sicurezza su strada garantita dalle diverse soluzioni montate.
Il design di Kia Soul si distingue per la personalità. Parole d'ordine: personalizzazione e comfort, senza dimenticare una cura per i materiali. Anche la dotazione enterteinment è di grande interesse. Le Soul commercializzate in Europa saranno, infatti, dotate di un impianto audio con autoradio RDS, antenna al tetto, lettore Cd ed Mp3 e sei altoparlanti con tecnologia PowerBass, per una potenza complessiva di 112 watt ed un impianto ancora più sofisticato, della potenza di 315 watt, con amplificatore indipendente, main-speaker centrale in plancia, sub-woofer nel bagagliaio e gestione delle fonti luminose Sound Sensitive Mood Lighting.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Kia Soul sarà disponibile in versione diesel e benzina da 126 Cv, ambedue di 1.600 cc. La motorizzazione diesel è equipaggiata di serie di filtro antiparticolato (DPF). In alcuni mercati verrà offerta anche una versione diesel con potenza limitata a 115 Cv, mentre negli USA e in altri mercati extraeuropei verrà adottato un motore aggiuntivo a benzina con di due litri e 142 Cv. Dal punto di vista di dotazione per quanto riguarda il comparto sicurezza, il crossover avrà sei airbag, freni a disco sulle quattro ruote ed il controllo elettronico della stabilità ESP.