Ford lancia un nuovo allestimento per la Fiesta: si tratta dello Sport, che vanterà una serie di accessori racing senza però apportare grande modifiche alla meccanica. Le novità spiccano soprattutto nell’estetica, infatti, e si notano nell'adozione di uno spoiler anteriore, minigonne laterali accentuate, un alettone posizionato sul lunotto e un diffusore posteriore, mentre le modifiche agli interni si limitano a volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.
Cambiano le sospensioni che sono più rigide e abbassano l'assetto di ben 9 mm, pneumatici dall'impronta più larga (195/45 R16) abbinati a cerchi in lega da 16 pollici e l'ESC disattivabile, mentre per quanto riguarda i motori, la Fiesta Sport sarà disponibile con tre propulsori: due benzina da 1.4 litri e 1.6 litri, rispettivamente con 96 CV e 120 CV e un turbodiesel sempre da 1.6 litri da 90 CV.
L'allestimento Sport della nuova Ford Fiesta, caratterizzato da uno stile dinamico e decisamente più aggressivo del modello tradizionale, debutterà a breve in tutti i mercati europei, esclusivamente in versione tre porte. Nessuna notizia certa ancora per quanto riguarda i prezzi di commercializzazione.