Il prossimo 25 agosto sarà una data importante per gli appassionati della Mondeo: al Salone di Mosca ci sarà la presentazione della versione completamente rinnovata sia nell'estetica che per quanto riguarda le motorizzazioni di questo nuovo modello. La cui commercializzazione è prevista per settembre 2010.
Debutterà il motore EcoBoost 2.0 Turbo da 240 CV, alternativa all'EcoBoost da 203 CV. Un motore che promette emissioni di CO2 pari a 179 g/km, proprio come quelle del 203 CV. Un calo del 20% rispetto alle emissioni benzina Debutta anche il turbodiesel Duratorq TDCi 2.2 da 200 CV, in aggiunta alle preesistenti versioni da 115, 140 e 163 CV.
Dal punto di vista tecnologico le novità sono rappresentate dal Ford ECOnetic con i sistemi Smart Regenerative Charging per il recupero di energia in decelerazione, il Ford Eco Mode e l'Active Grille Shutter. Si tratta di un controllo elettronico che migliora aerodinamica e temperatura del motore. Ma dispone anche del nuovo cambio automatico PowerShift con doppia frizione a 6 marce, optional sui TDCi da 140 e 163 CV. Rinnovati anche gli interni, con console centrale più ampia e raccordata alla plancia e integrata a una console secondaria nel cielo che diffonde luci LED.
Video Nuova Ford Mondeo 2010 test drive