La Ford Verve è una concept car che ha lo scopo di anticipare le linee della nuova Fiesta, sondando le impressioni dei tre mercati di riferimento, quello europeo, quello asiatico e quello americano. Se nel primo i riflettori hanno illuminato una vettura compatta e scattante, al Guangzhou Motor Show in Cina la Ford ha presentato un modello della concept a tre volumi.
L’auto presenta una linea sottile e slanciata, con una geometria dei cristalli laterali bruniti molto affilata e capace di mettere in risalto al massimo grado la grande aerodinamicità della carrozzeria. Il frontale ostenta una griglia d’aerazione molto ampia, capace di conferire un carattere sportivo e grintoso al look della berlina. Guardando bene soprattutto il disegno del posteriore non si può non pensare che l’ispirazione tratta dalla Mondeo sia forte. Molta attenzione è stata data anche allo spazio interno, che permette ai passeggeri di viaggiare in condizioni di eccellente comfort.
A questo punto non resta che attendere il prossimo North American Auto Show di Detroit di gennaio 2008, dove con ogni probabilità si potrà vedere la terza versione della Verve, quella a cinque porte.
Video: Ford Verve - l'auto presentata in Europa