La nuova Seat Ibiza inizia a fare la propria comparsa sotto forma di immagini scattate di nascosto, capaci di mostrarne in anteprima alcune delle caratteristiche. Il rotocalco Web Caradisiac propone delle fotospia in cui si può iniziare a capire cosa si vedrà nelle concessionarie Seat prossimamente.
Lo stile della nuova Ibiza è quello anticipato a Francoforte dalla Seat Tribu Concept, che ne anticipava i dettami stilistici. Quello che le foto rivelano è il disegno trapezoidale del frontale con la grande calandra, una linea piuttosto bombata del profilo e una dimensione complessiva maggiorata rispetto alla vecchia Ibiza.
È merito di WorldCarFans invece avere scoperto di soppiatto la nuova Seat berlina che avrà il compito di riscattare il mediocre successo commerciale della Toledo. Il muletto fotografato in fase di test drive rivela la sua derivazione dall’Audi A4 che sta per essere rimossa dal mercato.
Proprio a Walter De Silva si deve l’idea progettuale delle forme della nuova berlina spagnola, che dovrebbe proporre delle forme classiche ed eleganti, ma con un dinamismo estetico molto moderno. C’è da attendere ancora, per studiare le prime foto ufficiali.
Video: Seat Tribu Concept
3 COMMENTI
roberto
04/12/2008 alle 21:44:32E' una bella auto,anche nella versione attesa da 28 km/l la ecomotive.Pero' che senso ha produrre un auto risparmiosissima se poi costa tanto?
Roberto
04/12/2008 alle 21:41:36Comunque bisogna anche dire che non ci siamo ancora con i prezzi.Le auto costano ancora troppo e sono beni di prima necessità.La media delle auto piccole come fiat punto,ford fiesta,renault clio,ecc oggi secondo me per essere acquistabili da piu' persone dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 euro e non attorno ai 20000.Carine,tecnologiche e risparmiose,ma chi è che riesce a risparmiarsi 15000 - 20000 euro per acquistarle?anche con una finanziaria pesa la rata mensile insieme a tutte le altre spese.Non parlo per me ma per tutti quelli che sono costretti a comprare auto in seconda mano pur di averne una.Roba da matti,altro che parità di diritti,nessuno parla e tutti se ne fregano
fabio
15/01/2008 alle 19:56:24bella macchina c vorrebbe un po più d aggressivita per i miei gusti