E’ stato fotografato il prototipo camuffato della prossima generazione Ford C-Max, prossima crossover familiare della casa di cui si intravede il nuovo design della griglia anteriore e si nota che anch'essa è di chiara ispirazione Aston Martin, come quelli già visti sui frontali delle ultime Focus e Fiesta. Da quanto si intravede dalle immagini camuffate, la nuova griglia sarà inserita sotto al cofano, forse ridisegnato e meno prominente.
Anche il nuovo paraurti dovrebbe avere un aspetto più robusto e i fari antinebbia un nuovo design, mentre i gruppi ottici anteriori sembrano mantenere lo stesso disegno avvolgente visto in precedenza. Nel rinnovare la parte posteriore della futura C-Max, sembra che la Ford abbia cercato di semplificare il design e di alleggerire le linee del cofano bagagliaio, in particolar modo nella zona accanto alla serratura. Diventa più pesante, invece, la linea del paraurti posteriore che dovrebbe anche essere di maggiori dimensioni, rispetto a quello attuale.
L'andamento della fiancata sembra ricalcare quello dell'attuale C-Max. Per l'architettura degli interni e per la gamma delle motorizzazioni la futura C-Max dovrebbe essere equipaggiata con motori e dotazioni dell'ultima edizione della Focus. Le prime foto pubblicate sono state scattate, durante i test in Germania, ad un prototipo nascosto dietro una vistosa camuffatura che ha reso difficile l'identificazione della parte sia anteriore che posteriore della futura C-Max. Non si conosce la data del debutto della nuova C-Max ma si ipotizza per la fine dell’anno.
Video: Nuova Ford C MAX 2013