Ne ha fatta di strada la Ford Fiesta da quando era semplicemente una vettura per la città, piccola e maneggevole, senza troppe pretese. Adesso siamo al cospetto dell'ennesimo capitolo di una signora auto, capace di regalare grandi soddisfazione, mantenendo sempre la sua vocazione cittadina ma consentendo anche spostamenti di lunga gittata, in nome di una sicurezza da berlina.
Parliamo di una vettura compatta a due volumi del segmento B che adesso punta su un prezzo incredibile (offerta in promozione fino a fine maggio a meno di 10mila euro, un record se pensiamo al tipo di vettura che andiamo ad acquistare) e soprattutto su motori performanti dalle basse emissioni.
Il motore 1.0 tre cilindri a benzina è disponibile in due versioni da 80 CV e 100 CV, entrambe sovralimentate e abbinate a un cambio manuale a cinque marce.
La Ford Fiesta 1.0 80 CV dà il meglio a 6.300 giri/minuto, accelera da 0 a 100 km/h in 14,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 165 km/h, con una coppia massima di 105 Nm a 4.100 giri/minuto. Consuma 4,6 litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, 3,8 litri in autostrada e 5,8 litri nel traffico cittadino. Basse le emissioni: 105 g/km. Dati sufficienti a capire che sotto la carrozzeria da compatta pulsa un cuore da vera sportiva.
Nuova Ford Fiesta 2013 prezzo: motori e prestazioni
Nuova Ford Fiesta 2013 prezzo: motori e prestazioni