Ford ha creato un prodotto che sicuramente passerà alla storia come uno dei migliori del segmento.
La nuova Fiesta ST è una vettura compatta che può essere più conveniente rispetto al concetto di auto per famiglia ed è estremamente veloce e divertente da guidare.
La Fiesta ST sembra una ST Focus in una versione più piccola, il che è abbastanza buono. Il telaio è altrettanto ben bilanciato e regolare e ci ricorda che si tratta di una vettura sportiva senza sacrificare troppo il comfort e praticità.
L'interno è sportivo con tocchi sottili come la leva del cambio e il volante ST speciale. Questi posti sono molto confortevoli e dispongono di un eccellente supporto laterale.
La posizione di guida è buona, ed è possibile trovare una posizione bassa, senza sacrificare la visibilità esterna.
La qualità delle finiture è buona, ma il materiale è uno dei punti che vorremmo migliorare un po ', tanto più che la Focus si presenta molto meglio rispetto ai materiali Fiesta di ultima generazione e le parti a contatto sembrano un po' a buon mercato .
Lo spazio dei sedili posteriori è sufficiente per due adulti anche se i bambini che viaggiano in maniera più confortevole, e il tronco è di buone dimensioni per una vettura di questo segmento.
Il motore della Fiesta ST è uno dei punti di forza della vettura, il suo 1.6 litri a quattro cilindri eroga una quantità trascurabile di 197 cavalli ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. Tale quantità di energia in una vettura di queste dimensioni rende abbastanza divertente la guida.
Nuova Ford Fiesta St 2013: interni sportivi con elementi eleganti
Nuova Ford Fiesta St 2013: interni sportivi con elementi eleganti