Sbarca sul mercato europeo la nuova Ford Fiesta ST in versione 5 porte, caratterizzata da tecnologie che migliorano la sicurezza e la guida, garantendo confort e prestazioni da compatte sportive. La nuova Fiesta ST a 5 porte è anche simbolo di maggiore praticità. Dal punto di vista estetico,la versione ST si distingue per griglia anteriore a nido d'ape, diffusore posteriore e minigonne laterali, cerchi in lega da 17 pollici e le luci diurne a LED e per i cinque i colori tra cui si può scegliere per la carrozzerie e tra i quali spiccano il Race Red e lo Spirit Blue.
Una volta all’interno, si notano subito volante brandizzato ST, sedili sportivi Recaro, inserti in fibra di carbonio, pedali e cambio in alluminio sottolineano il dna sportivo della Fiesta ST anche all'interno dell'abitacolo. Passando al comparto motori, la Fiesta ST a 5 porte monta un EcoBoost 1.6 da 182 cavalli e 240 Nm di coppia, che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h, assicurando un'efficienza di 6,1 l/100km ed emissioni CO2 pari a 141 g/km.
Il sistema di infotainment prevede un pannello più grande e software SYNC3 e per quanto riguarda il comparto sicurezza troviamo sistemi come controllo della corsia e per l’angolo cieco, e software di riconoscimento dei segnali stradali. La nuova Ford Fiesta ST cinque porte è in vendita con prezzi a partire da 16mila euro.
Video: Ford Fiesta ST cinque porte