E’ stata presentata la nuova Ford Focus che arriverà a fine novembre nelle concessionarie con prezzi a partire da 18.750 euro. Cambia il design esterno e cambiano gli interni. Esternamente spiccano i nuovi gruppi ottici ma è negli interni che si notano i cambiamenti maggiori: migliora la strumentazione, la consolle centrale ospita il nuovo sistema di infotainment Sync 2 gestibile attraverso un ampio display touch da 8 pollici, spariscono i tanti pulsanti poco intuitivi per comandi più semplici.
Per quanto riguarda la parte meccanica, migliorano il sottotelaio anteriore, le sospensioni e il servosterzo elettrico EPAS. La nuova Focus sarà disponibile con l’1.0 EcoBoost, vincitore degli ultimi tre premi Engine of the year, con il 1.5 TDCi, con cambio a 6 marce dagli innesti fluidi e ben definiti, e con 1.5 EcoBoost e il 2.0 TDCi entrambi da 150 CV.
Tutte le versioni saranno dotate di dispositivo Start/Stop di serie e l'omologazione Euro 6 è già stata ottenuta. Disponibile sulla nuova Focus un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, la frenata di emergenza automatica fino a 50 km/h e le tecnologie per l'assistenza al parcheggio automatico, anche in perpendicolare.
Video: Nuova Ford Focus