Sarà sul mercato dal prossimo gennaio 2015 la nuova Ford Mondeo che dovrebbe arrivare anche in versione ibrida. “Questa quarta generazione è senza dubbio la Mondeo più bella che abbiamo mai realizzato” ha detto Domenico Chianese, ad di Ford Italia. La nuova Mondeo sarà disponibile nelle versioni 2.0 TDCi da 150 e 180 CV subito disponibili, insieme alle 1.5 e 2.0 EcoBoost, da 160, 203 e 240 CV e per quanto riguarda i prezzi, le diesel partono da 28.750 euro e le benzina da 27.250 euro. Prevista anche una versione ibrida che costa 32.500 euro.
La nuova Mondeo debutta con le cinque porte che in versione familiare, mentre le quattro porte sono riservate alla ibrida, e se per le flotte aziendali è prevista una versione dedicata (Titanium Business), per i clienti privati disponibili gli allestimenti Plus e Titanium e vanta una grande dotazione tecnologica, partendo dalla scocca, costruita all'avanguardia, dalle saldature laser, agli elementi del telaio idroformati e ai materiali come alluminio e magnesio utilizzati per il portellone posteriore e altri componenti.
Ottimi anche confort e abitabilità degli interni, dove troviamo il nuovo sistema di infotainment SYNC 2 con display da 8 pollici e la moltitudine di sistemi di assistenza alla guida che la portano al livello della migliore concorrenza.
Video: Nuova Ford Mondeo